Motore elettrico portatile TEMO 450 / 2HP



IL MOTORE ELETTRICO PIU' LEGGERO !!!

Disponibilità:
In magazzino
Codice prodotto:
8509800000
Brand:
TEMO
Prezzo Online 1,710.00
IVA esclusa: 1,401.64€

SPEDIZIONE GRATUITA SOPRA I 149€

CONSEGNA RAPIDA IN 24/48 ORE

TEMO 450 è la nuova soluzione di propulsione elettrica ultraleggera. E' un motore elettrico semplice, ergonomico e portatile.

Di soli 5 kg di peso, si tratta di un tubo telescopico con integrata la maniglia di comando a grilletto, la batteria, il motore e l'elica con la sua protezione di sicurezza.

La propulsione elettrica non solo elimina il combustibile, ma permette di poter utilizzare il motore anche nei parchi marini dove è permesso nuotare.

I vantaggi del fuoribordo elettrico TEMO 450 rispetto a qualsiasi motore tradizionale (a scoppio o elettrico) sono numerosi:

LEGGERO E PORTATILE: grazie ad un peso inferiore ai 5 Kg e il suo design unico che lo rende pratico, super -maneggevole e ultracompatto anche da stivare

ERGONOMICO: massimo controllo e comfort in ogni circostanza, grazie all'impugnatura ambidestra e la dimensione telescopica.

POTENTE: con il suo motore da 450 W di potenza al piede, TEMO permette di muovere imbarcazioni fino a 500 Kg di peso e 2,5 - 3 mt di lunghezza.

MULTI-SUPPORTO: grazie al suo raccordo, TEMO può essere facilmente installato su qualsiasi tipo di imbarcazione (tender, barche in vetroresina, barche da pesca, derive, ecc.)

AUTONOMIA: basta collegarlo ad una presa da 220 o 12 V. Vi regalerà 80 minuti di autonomia di navigazione a velocità di crociera.

VERSATILITA' D'USO: permette di navigare anche sui fondali più bassi e quindi raggiungere coste frastagliate o aree esclusivamente balneabili o protette, senza neppur il rischio di rompere l'elica sul fondo

Lunghezza130 - 170 cm
Peso5 Kg
Potenza del motore
450 W
Potenza propulsiva200 W
Autonomia max
1,2 ore (velocità media)
Autonomia media
1 ora (velocità alta)
Ricarica 
220 o 12 V - 3 ore
Pescaggio minimo20 cm
Impermeabilità
IP 67


PROROGATI GLI INCENTIVI PER LA NAUTICA ELETTRICA!

Presentazione domande fino al 1° Ottobre 2025

Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, ha accordato la proroga fino al 1° ottobre p.v. per la presentazione delle domande di accesso alle agevolazioni finalizzate a favorire l’acquisto di propulsori elettrici per la nautica da diporto in caso di dismissione di motori endotermici.

La data ultima per la presentazione delle domande è stata quindi posticipata alle ore 12.00 del 1° ottobre 2025.

Cosa si finanzia: Motore elettrico (entrobordo, fuoribordo e POD di propulsione) e pacco batterie
Entità delle agevolazioni:   Fino a 8.000 euro per i privati
                                                   Fino a 50.000 euro per le imprese

I finanziamenti sono concessi sotto forma di contributo a fondo perduto, coprendo fino al 50% delle spese ammissibili

Per ogni motore elettrico fuoribordo con batteria integrata di potenza compresa tra 0,5 kW e 12 kW, il contributo ammonta a 2.000 euro.
Per motori con batteria esterna, entrobordo, entrofuoribordo o POD di propulsione, l'incentivo raggiunge i 10.000 euro.

Sono stati stanziati 3 milioni di euro per questa misura. Ogni diportista privato può acquistare fino a due motori elettrici, mentre le aziende proprietarie di unità da diporto destinate a scopi commerciali, sportivi o sociali possono beneficiare di un numero maggiore di motori.
Si tratta quindi di un'opportunità interessante non solo per i diportisti privati, ma anche per i professionisti, charter, scuole veliche e società di noleggio, che vogliono migliorare l'autonomia delle proprie imbarcazioni.